Verrà presentato sabato 1 marzo alle ore 17.00 nella Sala Conferenze della filiale di Roma di Banca Popolare del Cassinate in Via Mercadante, 22, il romanzo “L’amore che avrebbe dovuto essere”, di Nicola Campanelli edito da Graus Edizioni.
Interverranno il dott. Fracesco Romano Pappalardo, la dottoressa Tiziana Pallavicini, la Professoressa Maria Mangiola. Sarà letto il commento della professoressa Anna Maria Acconcia.
Dopo la presentazione seguirà aperitivo e firma copie con l’Autore.
Il volume in sintesi: «Sotto una magnolia secolare, Cesare trascorre le giornate immerso nei suoi pensieri. Quando una giovane famiglia irrompe nella sua routine, il passato inizia a riaffiorare. I ricordi di un amore proibito si svelano in un racconto che sfida il tempo e le convenzioni. Da qui prende il via un’avvincente narrazione tra passato e presente, in cui si snodano le vicende di Matteo, un uomo segnato da un segreto nascosto nella sua adolescenza, e Camilla, prigioniera delle ferite lasciate da una relazione disfunzionale. Entrambi cercano di liberarsi dalle ombre del passato, alla ricerca di una nuova fiducia nei sentimenti e nella possibilità di rinascita emotiva. Il romanzo è un toccante racconto sulle relazioni, sul coraggio e sulla redenzione che ci ricorda come le scelte di un istante possano echeggiare attraverso le generazioni, e come non sia mai troppo tardi per riconciliarsi con il proprio passato».
“L’amore che avrebbe dovuto essere”
24 febbraio 2025