È appena alla seconda edizione, ma i suoi numeri ne fanno già una rassegna leader di settore. Sono triplicati gli espositori in tutti i settori, con un incremento notevole tra le aziende che producono e commercializzano mezzi e macchinari agricoli che da trenta dello scorso anno sono passate oggi ad oltre novanta. È la Fiera Agricola del Basso Lazio che si tiene a Pontecorvo dal 12 al 14 aprile.
Non solo macchine e mezzi, che per essere esposti al meglio verranno collocati sia in Piazza Giovanni Paolo, sia in Via Aldo Moro. Sarà allestita una vasta area riservata agli appassionati di giardinaggio e coltivazioni domestiche. Inoltre, i visitatori troveranno anche una rassegna nutrita e diversificata di aziende che producono le più rinomate tipicità agroalimentari laziali.
Tra le grandi novità della seconda edizione, il debutto delle aziende sementiere e la zootecnia, sia da latte e carne, gli animali da lavoro, gli allevamenti ovini e bovini. Un mondo che avrà un proprio spazio, in allestimento nel terreno antistante il quartiere fieristico. Già in programma anche rodei e spettacoli equestri di richiamo.
L’evento è realizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.